La struttura organizzativa
Come siamo strutturati
Il Consiglio di Amministrazione (CDA)
È composto da 5 Volontari, eletti ogni 3 anni dall’assemblea dei soci. Il CDA si occupa della gestione dell’Associazione.

Presidente
Croce Viola

Comandante
Volontari

Vice Comandante

Responsabile dipendenti

Responsabile mezzi
La turnazione
Negli orari diurni il servizio è svolto principalmente dai dipendenti, dalle 6.30 circa alle 20.00,
oltre al prezioso servizio dei volontari della Sq.9 che garantisce il servizio trasporto sangue.
Di notte invece il servizio è svolto dalle squadre dei volontari.
Le mansioni ed i ruoli
Per un perfetto “gioco di squadra”, ognuno deve saper svolgere la propria mansione o il ruolo che ricopre in quel determinato momento.
Centralinista
Gestisce il centralino dell’associazione, è in contatto con la Centrale Operativa del 118. Gestisce la linea telefonica dedicata all’ ospedale Humanitas per le richieste di Sangue.
Trasporto Sangue
Ha il compito di ritirare le richieste di Sangue, Piastrine e Plasma dai reparti di Humanitas, trasportarle all’ Ospedale San Paolo e una volta ritirati gli Emoderivati, ritornare in Humanitas.
Autista 118
È il soccorritore con più esperienza, che ha seguito l'iter formativo specifico per poter guidare l’ambulanza in urgenza.
Referente per la Centrale 118
È il principale responsabile del servizio dal punto di vista gestionale. Si occupa di valutare le condizioni del paziente, coordina gli altri soccorritori, gestisce i rapporti con la Centrale Operativa 118 e tutte le altre forze del soccorso.
Milite 3°
Procuring education on consulted assurance in do. Is sympathize he expression mr no travelling. Preference he he at travelling.
Milite 4°
Procuring education on consulted assurance in do. Is sympathize he expression mr no travelling. Preference he he at travelling.